Quick Quiz – Puoi nominare tutti questi colori in pelle Hermès?
Ci sono sette campioni in pelle qui: quali colori sono? Foto per mezzo di @the_notorious_pink
Questa è una domanda ingiusta; Anche io, come cliente di lunga data di Hermès, non avrei potuto farlo. Nel corso degli anni ci sono stati così tanti colori neutri, in genere con nomi simili o esteri a me (cos’è in realtà Macassar? Beh, in realtà è un legno ebano), che è molto facile confondersi. Hermès ha prodotto quello che sembra essere stato un milione di sfumature di marrone.
Ma questa è anche una domanda per il trucco – perché sono tutti dello stesso colore!
La rumorosa rumoria di Hermès in varie pelli. Foto per mezzo di @the_notorious_pink
Sì, questi sono tutti campioni di un colore, noisette (nocciola), in varie pelli, tra cui pelli regolari, diverse pelli esotiche e Doblis (Suede).
In effetti, lo stesso colore può sembrare completamente diverso a seconda della pelle della borsa. In genere si sente che alcune pelli (come Swift) “prendono il colore molto bene”, con la quale è normalmente indicata che il colore è molto saturo e coerente. Tuttavia, i clienti Hermès in genere non hanno la possibilità di scegliere la pelle della borsa che stanno acquistando, a causa non solo ai limiti di ciò che la boutique riceve nelle sue spedizioni, ma anche perché molti colori non sono usati in tutti pelle. Alcuni colori sono usati solo su una o due pelli, un sacco di Epsom (una pelle con un’impronta a grana) e Swift (che è completamente liscia e di conseguenza mostrerà il colore in modo molto diverso da Epsom) e alcuni colori, come Rose Scheherazade, sono state usate solo in pelli esotiche).
La gamma di tonalità di come un colore può apparire in varie pelli può variare ampiamente. Questo non è il caso di molti colori, ma anche un colore di breve durata, come Alezan, può sembrare completamente diverso in ogni singola opzione usata in una o due stagioni:
Alezan, un colore usato molto brevemente, è apparso molto diverso a seconda della pelle in cui è stata prodotta.
Sapresti che questi campioni di Alezan erano tutti dello stesso colore? Ovviamente no. La tonalità di Doblis sembra oro; Le sfumature rapide e togo potrebbero essere scambiate per Etoupe; L’alligatore opaco potrebbe essere Fauve Barenia. E onestamente, poiché il gusto di colore è così soggettivo, la pelle utilizzata può avere un effetto sostanziale sul fascino visivo dell’ombra.
Inoltre, come una combinazione di colori/pelle nel tempo può influire sull’aspetto del colore. Tornando a Noisette, puoi vedere che una tonalità – il campione di alligatore lucido – è molto più rossa degli altri. Ciò può essere semplicemente dovuto all’età della borsa e al modo in cui è stato immagazzinato e curato.
Spesso questa disparità di colore può avere risultati confusi. La fine di una determinata gamma di colori può essere colpita nel mezzo della gamma di un colore diverso e può provocare apparizioni molto simili per colori che sono molto diversi in altre pelli:
C’è davvero una grande differenza tra queste sfumature? Se non sapessi che fossero colori diversi, farebbe la differenza nella tua decisione di acquistarlo? Foto per mezzo di @the_notorious_pink
Quella invecchiata rumorosa in un alligatore luccicante potrebbe facilmente essere scambiata per il suo vicino sanguinario nella stessa pelle, e non è così lontano da Rouge de Coeur o addirittura a Rouge H anche in Alligator.
Questo è il motivo per cui i lettori di lunga data della Purseforum ricordano molti fili di persone che chiedono se acquistare (o richiedere) un colore o l’altro – può essere molto confuso, specialmente quando in genere non vediamo tutti i colori disponibili di persona – È anche il motivo per cui io, personalmente, non sudo la scelta di un particolare colore rispetto a un altro quando le sfumature sono così vicine (rosa azalee o rossetto rosa? rouge casaque o rouge granat? i miei consigli sono sempre: se puoi, vai a vederlo di persona. Le foto possono essere confuse e una pelle mostra il colore in modo diverso rispetto a un’altra).
Una complicazione inoltre è che i colori popolari, che vengono utilizzati in molti anni diversi o addirittura perenne, possono avere lotti di colorante diversi che non sono esattamente gli stessi. Questo è qualcosa che ho osservato per la prima volta con il colore Bleu Electrique; L’ombra originale era molto blu e vibrante, con ristampe successive che erano solo un tocco molto più opaco e con un po ‘meno viola per loro.
Inizialmente ho adorato Bleu Electrique quando è stato offerto. Sebbene sia ancora molto popolare, i lotti di tinture successivi sembrano mancare lo stesso pugno visivo dell’originale.
L’ho anche osservato con Rose Jaipur, che era originariamente un corallo al confine con l’arancia, ma nel corso degli anni ha acquisito un po ‘più di un sottotono rosa.
Rose Jaipur è davvero un’ombra di corallo, ma spesso può apparire rosa, specialmente in lotti di tintura molto più recenti.
Un modo per vedere come un colore varia solo nel corso degli anni e con varie pelli è con Color Rouge H.
Uno dei colori Hermès di lunga data più popolari, Rouge H ha avuto una vasta gamma di tonalità ovE ‘anni da una tonalità con un po’ di rosso ciliegia, alle tonalità Bmore arancione e marrone, all’ultimo campione “rosso” da una foto scattata da me.
Questo è un colore permanente che è quasi sempre usato in una varietà di pelli. A volte ha avuto molto più tonalità di ciliegia, spesso un po ‘più arancione, spesso un tocco molto più marrone. Spesso è anche un vero rosso. Dipende solo dal lotto della tintura e dalla pelle.
Hai osservato queste differenze? Queste variazioni cambiano la desiderabilità di un colore? O scopri che le variazioni non fanno molta differenza per te? Per me, sono in quest’ultimo campo: sto bene con una gamma di tonalità simili purché non vivano nel territorio che non funziona più con il mio stile o guardaroba, e tendo a richiedere borse in quei termini (Ad esempio, si potrebbe richiedere “qualsiasi scuro rosa di Rose Sakura e meno arancione di Rose Jaipur”, o “qualsiasi verde scuro di Mentethe senza sfumature gialle o di olive”). Non sono ossessionato da un colore particolare a meno che non ci sia davvero nulla di simile (se un individuo a Hermès lo legge, per favore riporta Parme!) E trovo che farlo tende a prendere un po ‘di ansia e congetture lontano dalle mie vendite Associare e rendere l’acquisizione di una borsa molto più semplice.