2019 potrebbe essere rapidamente soprannominato l’anno del ritorno, con borse influenzate vintage e pieni di risvegli essendo il modello numero uno nel mercato della borsa quest’anno. Ciò non sorprende pensare a un intero modo in cui ha guardato al passato (in particolare gli anni ’90) come fonte di ispirazione. Modelli come jeans di mamma, top coltivati, neon e loghi erano tutti popolari quest’anno. Marchi come Gucci, Prada, Dior e Fendi hanno capitalizzato su questo movimento, selezionando per focalizzare i loro assortimenti sui prodotti logo oltre a guardare nei loro archivi per l’ispirazione.
L’indice Lyst rilascia rapporti trimestrali che analizzano le abitudini di acquisto su Internet degli acquirenti di tutto il mondo. Il rapporto esamina i dati delle vendite, le ricerche su Google e altri marcatori importanti come il prodotto e le telefonate di marca su Social Network oltre alle statistiche di interazione in tutto il mondo. Questi rapporti trimestrali sono incredibilmente importanti nell’aiutare i marchi analizzando non solo i modelli, tuttavia le abitudini di acquisto dei consumatori. Mentre i rapporti trimestrali forniscono uno sguardo approfondito a un periodo di tre mesi, Lyst rilascia anche un rapporto annuale più robusto chiamato The Year in Fashion.
Quest’anno, Lyst ha analizzato i dati di oltre 100 milioni di acquirenti in tutto il mondo. Questi numeri includevano query di navigazione, visualizzazioni di pagina e numeri di vendita che abbracciano 12.000 nei negozi Internet e sei milioni di prodotti. Inoltre, sono state esaminate la protezione della stampa in tutto il mondo e le telefonate di social network prodotte dai più grandi marchi dell’anno e che i modelli sono stati esaminati.
Fendi ha ricevuto alcune telefonate chiave nel rapporto, così come in particolare l’iconica borsa Baguette Fendi è stata nominata il miglior prodotto di revival dell’anno con ricerche sulla borsa del 138%. Sembra che non ci sia fermi all’amore di Fendi, così come la tradizionale stampa del logo Zucca FF di Fendi è stata chiamata Logo dell’anno, il che è considerevole poiché i loghi sono uno dei motivi principali della moda in questo momento.
Alcune altre borse sono state presenti anche nel rapporto, con The Pouch di Bottega Veneta, la borsa Jacquemus Le Chiquito e il multipochette di Louis Vuitton è elencato tra i prodotti più desiderati del mondo. Visualizza il rapporto completo ora su Lyst.com.