Christian Dior: Designer of Dreams Display si apre al Brooklyn Museum

se stai rispettando FUSSEBLOG su Instagram, allora potresti aver visto le foto la scorsa settimana dall’evento stellato di Dior a New York. L’evento ha dato il via all’inizio della mostra Christian Dior: Designer of Dreams, che è stato reinventato al Brooklyn Museum dopo tempi di successo a Parigi, Shanghai, così come Londra. Ho avuto il divertimento di andare all’anteprima dell’evento prima dell’apertura pubblica, oltre a essere davvero una serata meravigliosa. Il display era ultraterreno, mostrando numerosi pezzi e artefatti dalla casa di Dior.

L’inizio

L’esperienza squisita racconta la vita e i tempi di Christian Dior, sia il ragazzo stesso che il business nel suo insieme. Una nuova narrativa scenografica incapsula più di 70 anni di storia, tutti dati vita e immaginati dallo stesso signor Dior.

La mostra presenta innumerevoli pezzi dell’archivio Dior, dal concepimento al completamento, come schizzi, campioni di materiali e prototipi al prodotto completato. C’è qualcosa da vedere dietro ogni angolo.

Christian Dior: Designer of Dreams si apre con un viaggio da Parigi a New York, quando il signor Dior volò in America nel settembre 1947, stabilendo la sua filiale negli Stati Uniti un anno dopo. Alcune delle sue prime creazioni di alta moda si vedono lungo questa parte del viaggio, che fornisce uno sguardo alla mente di un genio innovativo.

Un viaggio con arte e moda

Da lì, la mostra celebra molti altri momenti nella storia di Dior. Ci sono odi per alcune delle più celebri fotografi americani, che mostrano stampe iconiche del passato e presenti, tutte catturate si sagome fiammeggianti di Dior oltre alle creazioni dei suoi successori.

A proposito di successori, gran parte dello spettacolo mette in mostra le visioni e le opere dei registi creativi di Dior, da Yves Saint Laurent, John Galliano (che non riesce a ricordare la sua iconica giornale), così come Raf Simons alla cara Maria Grazia Chiuri. Ci sono abiti che sono stati usati da alcune delle attrici più preziose di tutti i tempi, da Grace Kelly a Jennifer Lawrence, così come altri meravigliosi pezzi dietro ogni angolo.

Dall’arte alla moda e un sogno che è iniziato con un uomo, Christian Dior: Designer of Dreams è una meravigliosa esplorazione dell’arte e della moda, oltre che è un must se sei dentro o visitando New York questo autunno. Guarda di più dall’esperienza qui sotto, tutte le immagini per gentile concessione di Dior.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post