Maria Grazia Chiuri ha presentato ieri la sua collezione dell’autunno 2021 per Dior alla bellissima Chateau Versailles in Francia. Un palcoscenico straordinario che era a dir poco un sogno contorto, il palazzo storico era lo sfondo perfetto per questa collezione ispirata alla fiaba, trasmettendo un mondo fantasy mistico pieno di simbolismo.
La Hall of Mirrors di Versailles distorce in una versione oscura e contorta di se stessa, preparando il terreno per l’esplorazione del mondo della fantasia di Grazia Chiuri. La moda è capovolta, offuscando i confini tra finzione e realtà. Descritto come un frutto di reinvenzione, questa esplorazione non riguarda l’evasione, piuttosto serve come una domanda e una sfida.
Questo mistico mondo da favola funge da punto di partenza per la collezione autunno 2021 di Dior, giocando con l’idea di dolcezza con un tocco, che toccano le fiabe classiche come “Little Red Riding Hood” e “Alice in Wonderland” per ispirazione. Ci sono abiti neri con maniche a sbuffo e dettagli di pancia e c’è anche un mantello rosso con cappuccio. La collezione nel suo insieme abbraccia la magia reinventata e femminile, ed è tutto incentrato sui dettagli in questa splendida presentazione.
Per quanto riguarda le borse, c’erano alcune nuove versioni di borse preferite dai fan come il libro Tote, Lady Dior, Bobby e il 30 Montaigne. La tote esistente, ma più sotto il radar, St. Honoré sembra essere una grande spinta in questa nuova collezione, che appare in tutta la splendida Dior Cannage e una divertente stampa leopardata. Sebbene la collezione in generale fosse un’ode alla mentalità post-pandemica di un desiderio per il bello e il grand, le borse sembravano prendere un sedile posteriore al posto dell’RTW che si è rivelato essere il punto focale. Visualizza borse dalla collezione qui sotto.
[Immagini tramite Dior
“